Laser ILUX - Endomedica

Vai ai contenuti
7 EMISSIONI, UN UNICO LASER

Con una semplice impostazione è possibile scegliere tra ben 7 modalità di emissione, ognuna differente per benefici e caratteristiche dell’impulso laser. Con un ventaglio di possibilità si ha la sicurezza di trattare al meglio le problematiche acute e croniche dei pazienti.

CW: THE REAL CW EMISSION
Questo tipo di emissione laser è caratterizzata da un’erogazione costante nel tempo. Effetto: Innesca i processi di biostimolazione cellulare, aumentando la produzione di ATP e accelerando la rigenerazione tissutale.
MODALITÀ STOCASTICA E²C
Questo tipo di emissione è frutto di un brevetto esclusivo di Mectronic ed è caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile. Effetto: La modalità stocastica brevettata E²C è stata implementata per generare un rapido effetto antalgico contenendo gli effetti termici sui tessuti.
MODALITÀ PULSATE
Tre modalità differenti, caratterizzate da impulsi regolari e modulati, per adattare la terapia nella fase acuta, ottimizzando l’azione pro ed anti-infiammatoria, incrementando la biostimolazione con minor impatto termico. Queste modalità consentono l’ottimizzazione dell’emissione laser in funzione del fototipo.

MODALITÀ CUSTOM PULSATA E SUPER PULSATA
La modalità di emissione Custom è la risposta alla richiesta di energia sempre più quantizzata ed armonizzata. E’ possibile personalizzare l’emissione intervenendo sui parametri Duty Cycle e Frequenza, permettendo di “disegnare” modalità pulsate e super pulsate in base alle caratteristiche della terapia.
MODALITÀ BURST
Questa modalità caratterizzata da treni di impulsi ad alta intensità è particolarmente indicata nelle patologie recidive dove l’algia cronica è predominante. I treni di impulsi permettono una rapida azione neoangiogenica interarticolare e il ripristino dell’omeostasi cellulare.
SINGOLO IMPULSO
L’emissione laser si concentra in un unico impulso ad alta energia, il cui dosaggio è preciso ed efficace. Per garantire una maggiore efficacia l’ampiezza del singolo impulso è regolabile dall’operatore, in modo da offrire sempre un’azione mirata.
MODALITÀ ANTINF
Modalità pulsata con impostazione specifica per l’azione antinfiammatoria. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione. Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.
SISTEMA BREVETTATO TRIAX

TriaX è il sistema laser brevettato a 3 lunghezze d’onda ( 810 nm + 980 nm + 1064 nm ) che permette di massimizzare i risultati terapeutici. Il sistema TriaX permette di combinare tre laser in un solo dispositivo: tre lunghezze d’onda, tre declinazioni dell’energia, tre interazioni differenti con i tessuti biologici.
810 NM

La lunghezza d’onda a 810 nm permette una rapida attivazione del processo ossidativo dell’emoglobina: trasferendo il giusto apporto energetico a muscoli e tendini ne favorisce la rigenerazione.
980 NM

La lunghezza d’onda a 980 nm ottimizza l’azione sui termo e meccanorecettori. Se associata alla modalità E²C assicura la giusta interazione con il sistema nervoso periferico, attivando il meccanismo del Gate Control per un rapido effetto antalgico.

1064 NM

La lunghezza con meno dispersione all’interno dei tessuti biologici. La sua alta direzionalità consente di convogliare la corretta dose di energia direttamente sulla noxa. Il risultato è una perfetta sinergia che armonizza il rapido effetto antalgico con un controllo dei processi infiammatori e l’attivazione profonda dei processi metabolici vitali per tutte le attività cellulari.
IL PIÙ AMPIO RANGE DI LUNGHEZZE D’ONDA

La Laserterapia Polimodale HEL utilizza differenti lunghezze d’onda e mix di lunghezze d’onda all’interno e all’esterno della finestra terapeutica al fine di soddisfare ogni possibile esigenza. Grazie all’innovativa tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile realizzare dispositivi da 1 a 5 lunghezze d’onda nel range 450 nm - 1700 nm.
M-STYLUS - IL PRIMO MANIPOLO PER LASERTERAPIA A TECNOLOGIA MAGNETICA

iLux è dotato del manipolo M-Stylus che consente di cambiare gli applicatori utilizzando l'innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic. Grazie al robusto e flessibile sistema di attacco applicatori a tecnologia magnetica, iLux garantisce una terapia intuitiva e performante.
SCANX MODE: LA MODALITÀ AUTOMATICA

Il laser iLux può essere arricchito anche del modulo ScanX che permette di utilizzare il laser in modalità automatica. Questo tipo di applicazione risulta particolarmente vantaggiosa nel coinvolgimento di zone corporee più ampie. Il pacchetto ScanX dispone di protocolli terapeutici dedicati ed accessori esclusivi. Fondamentale, l'innovativo e pratico pulsante di sicurezza che permette al paziente di interrompere la terapia durante il trattamento.
Torna ai contenuti